Museo del vecchio villaggio di Kumrovec

# Museo del vecchio villaggio di Kumrovec

Pošalji svoj sadržaj

Commento o Upgrade this article, scriverne uno nuovo. Non è richiesta la registrazione

Museo del "vecchio villaggio" Kumrovec



L'idea di questo tipo di museo è apparsa molto tempo fa nel 1947, quando Marijana Gušić ha lavorato etnograficamente nello Zagorje croato e ha scritto uno studio su Kumrovec, con un riferimento speciale alla casa di Broz Tito.

La storia artistica e culturale della posta museale è stata curata nel 1950 dal pittore accademico Edo Kovačević e dal professor Zdenko Vojnović, direttore del Museo delle arti e dei mestieri. La casa di famiglia di Broz ha creato il professor Gušić.

Il museo commemorativo del maresciallo Tito fu fondato nel 1953, che a quel tempo operava sotto gli auspici del Museo Etnografico di Zagabria.

Oggi, il villaggio etnico di Kumrovec è il più grande spazio aperto della Croazia, costruito secondo la tradizione, con l'obiettivo di dare ai visitatori l'aspetto autentico del villaggio di Zagorje dall'inizio del 20 ° secolo. Nel villaggio sono stati rinnovati circa 40 oggetti, che mostreranno le generazioni più giovani - come vivevano i nostri anziani. Le disposizioni organizzate al Museo ci avvicineranno ai costumi e alla vita quotidiana dei contadini e delle loro famiglie. Inoltre, i visitatori conosceranno i vari mestieri tradizionali che gli abitanti dei villaggi di Zagorje hanno fornito alle loro famiglie. Ci sono giardini e giardini tradizionali, bancarelle e aquiloni - tutto ciò che sembrava essere un ricco mosaico di vita nel villaggio.

Oltre a esporre mostre, il museo offre anche molti altri contenuti interattivi per i visitatori. Nel museo si svolgono vari eventi e workshop condotti da esperti di etnologia in collaborazione con artigiani di mestieri tradizionali. Workshop e altri eventi sono adattati a tutte le età. Questo è il motivo per cui vi invitiamo tutti a visitare il vecchio villaggio e vedere come una volta vivevano i vostri vecchi nel villaggio.

Collezioni museali



Le collezioni che puoi visitare nel Museo sono:

Collezione di articoli per la casa e mobili rustici

Collezione di arte sacra popolare

Collezione di strumenti popolari

Una collezione di giocattoli per bambini in legno

Collezione di cestini e maglieria

Collezione di ceramiche

Collezione di tessuti e artigianato tessile

Assortimento di strumenti e strumenti

Raccolta di cartoline e biglietti di auguri

Collezione di mobili

Collezione di articoli da Villa Kumrovec

Collezione d'arte

Raccolta di noci

La raccolta di poesie

Collezione di maschere

Articoli memorabili

arma

Documenti e manoscritti

Materiale stampato

Una raccolta di foto e negativi rari

Prati nas na facebooku za više članaka o Hrvatskoj. Podijeli ovaj članak klikom na gumbe desno. Hvala
  Upgrade this article

Bio si na ovom mjestu? Podijeli s nama svoja iskustva ili fotografije.
Napiši svoju verziju članka. Nagrađujemo vlasnike apartmana.

Pišete kao gost. Registrirajte se ili prijavite i potpišite vaš tekst sa vašim imenom ili nickom i zadržite opciju editiranja unosa u bilo koje vrijeme.
Ako ste vlasnik apartmana koji je oglašen na rezerviraj.hr, link prema vašem oglasu će biti ispod teksta koji unosite kao nagrada za vaš trud.
Gost
odaberi sliku sa računala